aiuto per studiare

AAA insegnante per ripetizioni offresi

Una volta laureati non sempre si trova subito un lavoro pertinente alla laurea che si è appena conseguita. Questo può gettare nello sconforto chi vi ha riposto grandi sogni e speranze lavorative, ma come per tutte le cose, occorre avere un po’ di pazienza e non gettare mai la spugna. Tuttavia, in attesa dell’offerta lavorativa dei tuoi sogni, puoi comunque lavorare e mettere via qualche soldo che potrebbe tornarti utile, magari, se vuoi seguire un master o provare a cercare lavoro all’estero: puoi fare l’insegnante per ripetizioni, sia in una scuola privata che individuali.

L’annuncio giusto

ripetizioni privateMolti si improvvisano insegnanti, per cui la cosa che ti serve prima di tutto è la preparazione. Se hai una laurea, ma anche se stai per conseguirla, sei sicuramente in grado di seguire nei loro compiti dei bambini della scuola primaria, per esempio, o nella materia specifica per la quale hai una certa competenza puoi dare ripetizioni anche ai ragazzi. Se sei laureato in lingue, o ti stai per laureare in lingue, puoi dare ripetizioni di inglese o francese o spagnolo, insomma, la lingua che conosci. Per farlo però hai bisogno di far sapere agli altri che esisti. Molti allievi puoi trovarli grazie al passaparola di amici e parenti, altri per mezzo di un annuncio in uno di quei giornali economici della tua città. magari anche online.

L’annuncio deve essere accattivante, interessante, ma al contempo breve e chiaro. Devi dare tutte le informazioni in poche frasi. Molti si chiedono se sia meglio mettere il prezzo o se invece far chiedere informazione per telefono. Dipende, non c’è una regola fissa e i risultati possono essere diversi di volta in volta.

Posso fare dei volantini?

Ovviamente potresti anche richiedere una stampa volantini online dove descrivi la tua attività, magari anche con orari di lavoro, costi e competenze. In questo caso puoi seguire due strade, o tu imposti il volantino, con la grafica completa, e invii la bozza all’agenzia che la dovrà stampare, o segui le indicazioni per avere una stampa standard e personalizzabile. Ovviamente ti conviene una stampa online perché pratica prezzi decisamente convenienti.

Quando avrai i tuoi volantini però dovrai occuparti di posizionarli in luoghi strategici. Non disperderli, soprattutto se non sono tantissimi, sui parabrezza delle auto in sosta. Occorre una strategia. Per esempio potresti distribuirli all’uscita delle scuole, oppure dei cinema quando proiettano film per bambini o ragazzi, ma anche chiedere ai gestori di alcuni locali, come per esempio una panetteria dove i ragazzi acquistano la merenda, di tenerne qualcuno sul banco. A tale scopo può essere utile anche stampare dei biglietti da visita.

Offri sempre una lezione di prova

Se vuoi essere considerato un insegnante professionale, offri sempre una lezione di prova che possa dare idea all’alunno e alla sua famiglia delle tue competenze.