Pavimentazioni per esterni a Brescia: resistenza e stile per voi

Quando si decide di istallare dei pavimenti da esterno la fase di progettazione e molto importante.

Pavimentazioni per esterni a Brescia, le valutazioni da fare

Per avere delle pavimentazioni per esterni a Brescia impeccabili bisogna fare un’oculata scelta dei materiali. La pavimentazione di vialetti, marciapiedi e dei giardini sia in termini di resistenza che in quelli estetici faranno la differenza.

Quando si pensa agli esterni della propria casa, non si deve accostare tale spazio ad un elemento secondario. Questo spazio è molto importante in quando sarà la prima cosa che i vostri ospiti vedranno.

Prima di scegliere le vostre pavimentazioni per esterno a Brescia dovete capire quale tipo di materiale fa al vostro caso e soddisfa a pieno tutte le vostre esigenze.

Le pavimentazioni per esterno devono rispondere ad alcuni requisiti devono essere:

  • impermeabili
  • antiscivolo
  • resistere ai carichi e soprattutto agli agenti atmosferici

Prima di installare pavimentazioni per esterni a Brescia dovrete ricordarvi che ogni materiale a delle sue caratteristiche specifiche . Dopo aver valutato i pro e i contro di ogni materiale potrete scegliere quale è la pavimentazione migliore per i vostri spazi esterni.

Quale pavimentazione scegliere

Per le vostre pavimentazioni per esterni a Brescia dovrete scegliere dei materiali che resistano alle condizioni climatiche, infatti in zone dove sono probabili le gelate si dovranno scegliere delle piastrelle ad alta resistenza.

pavimenti-esterni-bresciaPer andare in contro a tale problema sarà meglio scegliere delle piastrelle in porcellanato Gres : resistenti alle temperature, ai graffi e agli urti.

Un materiale molto elegante per le vostre pavimentazioni potrebbe essere il cotto, questo tipo di mattonella è oliorepellente quindi è ideale per una zona dove si mangia ad esempio un porticato.

Molto eleganti sono anche le piastrelle a lastroni realizzate con pietre naturali.

Le persone che non amano le superfici troppo elaborate potrebbero optare per delle piastrelle più grezze. Queste piastrelle sono molto resistenti e sono realizzate in calcestruzzo.

Questo tipo di mattonella è inattaccabile dalle muffa, e l’istallazione è molto rapida in quanto solo poche ore dopo la posa in opera possono essere calpestate.

Come istallare i pavimenti per esterni

Prima di posare in opera le pavimentazioni per esterni a Brescia è bene creare un massetto di circa dodici centimetri.

Su questa colata di cemento andrà posizionata una armatura metallica, ovvero una rete saldata per rendere uniforme i carichi ed evitare avvallamenti.

Una volta eseguita questa operazione si potranno istallare le mattonelle per esterni. Per rendere il tutto impermeabile si dovranno eseguire le finiture.

Questa operazione conclusiva deve essere eseguita con attenzione.

La finitura sarà eseguita con appositi additivi che eviteranno all’acqua di penetrare nelle fughe della pavimentazione.