la valeriana officinalis come integratore naturale

Valeriana: un integratore naturale

La valeriana è un’erba della famiglia delle Valerianacee ricca di flavonoidi e alcaloidi, i cui effetti terapeutici sono stati verificati già dagli antichi greci e dagli antichi romani che la utilizzavano come rimedio contro la gotta e i problemi ai fianchi.

La Valeriana contiene tantissimi nutrienti come:

  • calcio
  • fosforo
  • potassio
  • ferro
  • magnesio
  • vitamine A-B e C

tutte sostanze fondamentali per la nostra salute e per il nostro benessere.

 

Integratore naturale per dormire e per combattere l’ansia

 

Ricerche scientifiche hanno dimostrato che se assunta con costanza, per periodi non lunghissimi, e sotto il controllo di uno specialista, la valeriana è in grado di ottenere risultati positivi e di miglioramento per patologie come l’ansia, l’insonnia, lo stress.

E’ soprannominata l’erba della tranquillità in quanto consente di stabilizzare gli stati di tensione, gli squilibri, a ha un effetto calmante; inoltre non causa sonnolenza e non ha un effetto narcotizzante come invece succede quando si assumono i sonniferi chimici.

I benefici sono simili a quelli rilasciati da alcuni psicofarmaci nella cura di alcuni stati emotivi di particolare ansia e panico ma è evidente che assumere ansiolitici sia sicuramente una scelta con effetti collaterali importanti da dover gestire.

Invece la valeriana officinalis se assunta seguendo le dosi consigliate non manifesta effetti collaterali; solo un utilizzo prolungato a dosi eccessive può determinare cefalea, agitazione, irritazione gastrica.

Può essere assunta da bambini e anziani.

 

La valeriana officinalis a cosa serve?

 

Utilizzare la Valeriana Officinalis significa assumere un potente integratore alimentare che induce un rilassamento e concilia il sonno e allevia lo stress.

Ne esistono due tipologie e quello che le differenzia è la concentrazione di integratori per ansia e per dormirevaleriana all’interno delle compresse in modo da poter andare incontro alle esigenze di chi la deve assumere.

Oltre a contenere valeriana, queste pillole sono ricche di Vitamina B6, utili per il corretto funzionamento del nostro cervello e dell’organismo nella sua totalità in quanto funge da coadiuvante nel processo di crescita delle cellule.

Valeriana System risulta un ottimo prodotto, un eccellente integratore vitaminico, che nasce con lo scopo di lenire alcuni disturbi come ansia lieve, nervosismo, insonnia, cefalea, spasmi gastrici e colici, palpitazioni, extrasistole, vertigini psicogene.

Questi disturbi a differenza di reali malattie mentali non necessitano per forza di psicofarmaci per poter essere curati ma resta indispensabile risolverli in quanto determinano un pericolo per la qualità di vita della persona che li sta vivendo.

Qualora l’utilizzo della valeriana dovesse non portare alcun beneficio al paziente o qualora la patologia da trattare e su cui intervenire dovesse essere più pericolosa è necessario affidarsi ad uno specialista che possa o integrare l’assunzione di quest’erba con altri prodotti oppure indirizzare la persona verso rimedi completamente differenti e probabilmente non naturali.

 

Dove trovare la valeriana per sfruttare i suoi benefici

 

Le compresse di Valeriana officinalis possono essere acquistate tranquillamente in farmacia senza nessuna prescrizione medica in quanto si tratta di un’erba naturale.

Dal sito ufficiale di questo prodotto è possibile non solo reperire tutte le informazioni riguardanti i benefici e le proprietà di quest’erba ma è possibile anche utilizzare uno sconto del 20% per l’acquisto on line della confezione.