magliette per addio al celibato

Addio al celibato: ultima notte da single

La celebrazione dell’ultimo giorno prima del matrimonio ha origine dalle tradizioni dei paesi anglosassoni ma è, al giorno d’oggi, ormai uso e costume di molti paesi nel mondo.

Questo rito è fortemente basato su uno spirito goliardico, e prevede la partecipazione del futuro sposo e dei suoi più stretti amici di sesso maschile che spesso sono, insieme all’aiuto del testimone di nozze, gli organizzatori dello stesso.

Il senso vero e proprio di questo festeggiamento, quindi, risiede nella possibilità per lo sposo di trascorrere l’ultimo giorno da “uomo libero”, prima di sposarsi e cominciare una vita di coppia!

 

PAESE CHE VAI…

 

– In Germania gli ospiti rompono un vaso di porcellana per augurare il meglio agli sposi; si crede, infatti, è quella che rompendo il vaso si allontanino gli spiriti malevoli.

– In Inghilterra si è soliti organizzare dei veri e propri viaggi di qualche giorno fuori città. Le località più gettonate sono Bournemouth, Brighton, Cardiff, Nottingham, Edimburgo, Blackpool, Newcastle e Londra.

-In America, sono molto in voga i viaggi a Las Vegas. La tradizione vuole, però, un consumo massiccio di alcolici e la presenza di avvenenti spogliarelliste. Ciò che avviene nel corso della festa, infatti, dovrà essere tenuto nascosto alla sposa!

 

COME RENDERE INDIMENTICABILE UN ADDIO AL CELIBATO?

 

Per organizzare un addio al celibato perfetto è innanzitutto consigliabile adoperarsi con largo anticipo e soprattutto (nonostante la festa debba risultare una sorpresa) informandosi sulla disponibilità del futuro sposo, che nei giorni più vicini al matrimonio è solitamente sommerso dagli impegni.

Come detto prima, il festeggiato dovrà però rimanere esterno e all’oscuro di tutta l’organizzazione fino al giorno della sorpresa stessa.

Per far si che il giorno si riveli davvero indimenticabile, nonostante il carattere goliardico della celebrazione, è inoltre consigliabile attenersi ai gusti e allo stile del festeggiato per quanto riguarda la location e le attività.

Così eviterete di apparire offensivi e/o fuori luogo.

Infine dovrete stimare e raccogliere il budget adeguato all’organizzazione della festa: oltre a non dover muovere un dito, infatti, è buon costume che il futuro sposo non metta assolutamente mano al portafoglio!

 

LE MAGLIETTE CELEBRATIVE: IL TOCCO IN PIU’!

 

Una parte fondamentale di ogni addio al celibato che si rispetti sono sicuramente i gadget e soprattutto i vestiti, che hanno il compito di rendere partecipi sia il futuro sposo che tutti gli amici presenti durante quei dimenticabili momenti!

A tal proposito, all’indirizzo mydigitalprint.it potrete trovare le magliette più belle per questa occasione!

Queste maglie, di ottima qualità, sono disponibili con svariate stampe divertenti su altrettante colorazioni a scelta.

Al momento, grazie ad un’incredibile offerta, hanno un prezzo super conveniente di 16.99€!

Sul sito potrete inoltre trovare quelle più adatte alle vostre esigenze per aspetto e misura e, se aveste dei desideri in particolare, potrete inoltre richiedere delle personalizzazioni UNICHE per la vostra festa!

Insomma, queste magliette rimangono sicuramente un gadget e un ricordo speciale per chi voglia organizzare un addio al celibato coi fiocchi!