Spurgo canal jet

Ecolnord: servizio Canal Jet a Torino

Pozzi neri e fosse biologiche hanno bisogno di una manutenzione e di una pulizia regolare e costante, al fine di evitare che, intasandosi, possano provocare danni, anche piuttosto gravi, dovuti principalmente all’incuria.

Sul territorio di Torinese il servizio riguardante lo spurgo dei pozzi neri è garantito da EcolNord e consultabile alla pagina http://ecolnord.it/canal-jet/.

Cosa sono i pozzi neri

Si tratta di cisterne nelle quali confluiscono gli scarichi delle abitazioni situate troppo lontane dalle reti fognarie pubbliche.
I liquami che finiscono all’interno di queste cisterne vengono, in qualche modo, purificati tramite specifici batteri, così che l’acqua depurata possa essere rilasciata senza rischi ambientali.

Perché è necessario pulire un pozzo nero

Un pozzo nero che non viene pulito e spurgato regolarmente comporta dei seri rischi in caso di fuoriuscita dei liquami; i liquami infatti attirano topi blatte e zanzare che, notoriamente possono portare malattie anche gravi.
Per questo motivo pulire il pozzo nero è un’operazione molto importante che però deve essere effettuata da personale addetto e con appositi mezzi.

Manutenzione dei pozzi

Il funzionamento corretto dei pozzi neri dipende da molti fattori diversi, motivo per cui non è possibile stabilire un tempo preciso per la loro manutenzione; tuttavia questo intervento necessità di essere eseguito con regolarità in modo tale da garantire una continua e costante efficienza di questo sistema di raccolta dei liquami.
Lo scopo dei pozzi neri, infatti, è quello di raccogliere e convogliare i liquami delle abitazione che non risultano essere allacciati alla rete fognaria pubblica.
Sul territorio Torinese EcolNord è una ditta, leader nel settore in grado di provvedere con efficienza e professionalità alla giusta manutenzione e disinfezione dei pozzi neri.

Quanto costa la manutenzione

Il costo della manutenzione di un pozzo nero è soggetto a variazioni che dipendono da numerosi fattori. Il primo fattore determinante riguarda la frequenza con la quale questi necessitano di essere svuotati; tale frequenza è strettamente legata al numero di abitanti dell’abitazione alla quale il pozzo è collegato. Senza dubbio, comunque, il costo della manutenzione ordinaria è senz’altro molto più basso rispetto a quello che sarebbe il costo a cui andremmo incontro in caso di fuoriuscita dei liquami.

Come mantenere sano un pozzo

Per loro stessa definizione i pozzi neri sono destinati alla raccolta di rifiuti organici e liquami; per questo motivo il modo migliore per mantenere sano più a lungo possibile un pozzo nero è quello di evitare di gettare negli scarichi rifiuti solidi, oggetti di plastica e oggetti simili che, inevitabilmente andrebbero ad intasare le tubature rendendo necessari interventi straordinari molto gravosi anche in termini economici.

EcolNOrd

Si tratta di un’azienda che opera nel settore da più di 40 anni, riuscendo, negli anni, a diventare leader indiscussa di questo settore tanto importante quanto delicato sia per quanto riguarda il contesto civile che per quello industriale.

Il grande successo di EcolNord è dato dalla grandissima attenzione, prima di tutto, alla scelta delle attrezzature che sono, in questo caso, sempre all’avanguardia.
Questa grande azienda, nei fatti, interviene in modo preventivo, su qualsiasi tipo di pozzo, pianificando e studiando ogni intervento in modo mirato e meticoloso, in modo da prevenire tutti gli inconvenienti che derivano dalla cattiva manutenzione, evitando che i pozzi provochino danni, talvolta pericolosi, nei quali è possibile incorrere.

Senza dubbio, il fiore all’occhiello di EcolNord sono i macchinari usati; si tratta infatti di macchinari di ultima generazione, sempre aggiornati ed estremamente efficienti, così da garantire sempre risultati ottimali e duraturi nel tempo. Il personale, infine, sempre aggiornato e molto professionale, sarà in grado di andare incontro d ogni singola esigenza, riuscendo a risolvere anche i problemi più insidiosi.