Il Caffé delle Carrozze di Firenze: il giusto mix di tradizione e innovazione

Nella città di Firenze sono tanti i turisti che vogliono trovare un posto dove poter gustare alcune pietanze tipiche della tradizione toscana: ecco quello che occorre sapere sul Caffé delle Carrozze.

Specialità fiorentine e non solo al Caffé delle Carrozze

Cosa c’è di meglio di godersi un gelato o un piacevole aperitivo dopo una tappa turistica nella città di Firenze? Probabilmente nulla, per cui è bene conoscere un posto dove vale la pena trascorrere qualche istante di relax in compagnia dei propri amici o del proprio partner. A pochi passi dallo storico Ponte Vecchio, simbolo del capoluogo toscano, è possibile trovare il Caffé delle Carrozze che è molto più di un semplice bar. Qui è possibile gustare una serie di pietanze che fanno parte della tradizione locale, ma anche piatti innovativi e che puntano a creare un piacevole mix tra tradizione ed innovazione. Ecco perché una tappa presso questo locale non può che essere un’occasione da non lasciarsi scappare soprattutto per chi ama sperimentare la gastronomia dei posti che visita. Ogni giorno ci sono tanti turisti che decidono di fermarsi in questo locale che ha tutto ciò che serve per rilassarsi: sala accogliente, spazio esterno dalla vista spettacolare e tanti deliziosi piatti sia dolci che salati. Oltre a dover considerare la qualità degli ingredienti che vengono utilizzati.

Ampia scelta di prodotti al Caffé delle Carrozze

Una caratteristica importante per quanto concerne il Caffé delle Carrozze è che si tratta di un bar caratteristico poiché permette di trovare tutto ciò che le persone desiderano. Si punta molto sulla qualità degli ingredienti: ecco perché sarà possibile trovare gelati con il pistacchio di Bronte o anche i vini tipici della zona della Maremma, e tanti altri deliziosi alimenti e bevande tipiche della Toscana e, in generale dell’Italia. Qui un aperitivo non è una semplice tappa per rifocillarsi ma diventa un autentico pasto dove si possono assaporare dei piatti molto delicati e soprattutto frutto del mix di innovazione e di tradizione enogastronomica. Il Caffé delle Carrozze è un posto che vale la pena sperimentare soprattutto per chi non vuole scegliere posti che rompono con la storia di Firenze e che possano risultare in qualche modo poco suggestivi. La disponibilità del personale è un altro elemento a favore, capace di mostrare tutte le caratteristiche dei piatti, gelati e bevande disponibili creando anche dei piacevoli accostamenti. Senza dimenticare anche il portale Gelateria-firenze.it che è il sito dove si possono trovare tutte le informazioni necessarie sul Caffé delle Carrozze. Un luogo dove vale la pena trascorrere qualche momento: non può che restare nella mente il ricordo di questo posto.