Le migliori pizzerie a Cagliari

Se si è interessati a scoprire quali sono le migliori pizzerie Cagliari, non si può che iniziare dalla Framento, che è stata premiata anche dal Gambero Rosso come la migliore della Sardegna. Il locale, di piccole dimensioni, è stato aperto da poco, e permette di gustare pizze caratterizzate dai più alti standard di qualità, con ingredienti locali e stagionali, lievito madre e farine selezionate. La salsa di pomodori del Campidano e il fior di latte proveniente da un caseificio di Cagliari sono realmente a km zero. Ecco perché non sono molte le pizze tra cui si può scegliere: al di là di quelle classiche, che sono sempre presenti, le altre si alternano nel corso dell’anno.

Il locale è davvero curioso e accogliente, un po’ per i tavoli di forma quadrata coperti semplicemente da tovaglie di carta, un po’ per la specialità degli antipizza: sarebbero antipasti, ma visto che si mangia solo pizza, si chiamano così. Insomma, dopo aver gustato una fetta di formaggio o un pezzetto di prosciutto tagliato al coltello, si può assaporare una pizza unica, prima di concludere e suggellare la cena con un dolce, accompagnato da uno spumante italiano, da un lambrusco, da uno champagne o da una birra artigianale.

Tra le altre migliori pizzerie Cagliari, meritano di essere menzionate la Floris – che si fa apprezzare per la ricchezza dei condimenti e l’abbondanza delle farciture – e la Pizzetta d’Oro, che al di là dell’ambiente spartano offre la possibilità di assaggiare gusti a cui è difficile resistere. Ma non è finita qui, perché non si può fare a meno di ricordare anche Il Fantasma, con prezzi alla portata di tutti, e – infine – L’Oca Bianca, che al di là del ricco menù di pizze propone una vasta selezione di primi e di secondi in grado di assecondare le esigenze più diverse.