Mai più cellulite con l’endermologie

La cellulite è il più diffuso inestetismo della pelle che colpisce soprattutto le donne.

Essa provoca un accumulo di grasso nelle cellule adipose e ritenzione idrica con aspetto della pelle a buccia d’arancia.

Esistono diversi fattori che predispongono a questo inestetismo come lo stile di vita, la predisposizione a disturbi circolatori e fattori ormonali ecco perché a soffrirne sono soprattutto le donne.

Anche se non è semplice risolvere il problema della cellulite che da sempre affligge le donne è possibile ricorrere a dei metodi che consentono di affrontarlo e prevenirlo.

Di seguito i consigli giusti da seguire per eliminare la cellulite nemico da combattere.

Come eliminare la cellulite

Eliminare la cellulite come abbiamo detto non è affatto semplice proprio perché ci sono diversi fattori che provocano questo inestetismo.

Tuttavia esistono diversi metodi per combatterla dalle creme, ai massaggi fino ad arrivare all’utilizzo di macchinari specifici.

Diffusi sono i trattamenti per combattere la cellulite come il linfodrenaggio ossia massaggio in grado di agire sui tessuti adiposi della pelle.

Massaggio manuale

Trattamenti manuali per la ritenzione idrica come il linfodrenaggio hanno un’azione tonificante e di miglioramento dell’aspetto a buccia d’arancia.

Il massaggio anticellulite in maniera manuale può essere eseguito da personale esperto ma anche quello fai-da-te può portare a dei miglioramenti magari eseguito insieme all’applicazione di una crema.

Massaggio con le apparecchiature

Il massaggio eseguito con appositi strumenti consente di esercitare una pressione sulla pelle e del tessuto sotto la cute in modo da riattivare la circolazione con risultati ottimi.

Una delle tecniche più efficaci di stimolazione meccanica è l’utilizzo di LPG Endermologie ossia un’apparecchiatura dotata di un rullo che esercita delle pressioni sul tessuto cutaneo.

L’endermologie dunque è il trattamento anticellulite effettuato con un macchinario quindi una tecnica naturale al 100% e non invasiva. Si tratta di un meccanismo di stimolazione della pelle che permette di riattivare il metabolismo cellulare.

La stimolazione ottenuta per la pelle consente di riattivare la circolazione sanguigna e liberare gli accumuli adiposi.

L’endermologie dunque è una tecnica realizzabile solo con un’apparecchiatura appositamente brevettata ed è un tipo di trattamento non invasivo e indolore.

Grazie alla stimolazione meccanica dei tessuti dopo le prime sedute le zone trattate risultano più distese e la pelle appare più liscia.

Rivolgersi ad un centro estetico specializzato per questo tipo di trattamenti consente di affrontare e risolvere il problema della cellulite.

Il Centro Estetico Indaco propone appunto una vasta gamma di trattamenti per il corpo tra cui trattamenti anticellulite rimodellanti cosce e glutei per combattere in maniera intensa gli inestetismi della cellulite quali l’aspetto a buccia d’arancia.

Prenotare una consulenza gratuita è il primo passo per strutturare interventi focalizzati in grado di portare a risultati concreti.

Visita il sito per saperne di più!

Qualunque sia la metodologia utilizzata per combattere la cellulite tuttavia occorre considerare che per avere risultati duraturi nel tempo bisogna affiancare altre attività.

Nel caso dell’endermologie l’ideale è associare una corretta alimentazione e un’attività fisica regolare.

Per consumare l’energia liberata dalle cellule adipose infatti occorre fare attività fisica in maniera costante come 30 minuti di camminata al giorno.

Il consiglio generale come in tutte le problematiche legate al corpo e alla salute è comunque quello di fare una giusta prevenzione.

Prevenire la cellulite significa tenersi attive e condurre un corretto stile di vita seguendo dei piccoli accorgimenti come seguire una sana alimentazione, bere molta acqua e fare movimento fisico in maniera costante.