marche di scarpe sportive

Migliori marche di scarpe sportive

Quando si parla di scarpe sportive si fa riferimento alla tipologia di scarpe più venduta in assoluto, in quanto rappresentano non solo un simbolo di moda, ma anche e soprattutto di comodità.
Per questo motivo, ogni anno ci si ritrova a vedere tanti nuovi modelli, in quanto le migliori case produttrici di scarpe sportive si lanciano la sfida anno dopo anno per il miglior modello.

Le scarpe sportive sono utili ed ideali per la corsa o per qualsiasi tipo di sport outdoor, ma possono anche essere indossate per sotto ai jeans o tute, anche per fare una semplice passeggiata. Insomma, si tratta di scarpe molto versatili e adatte per qualsiasi situazione.

Scarpe sportive: quali sono le migliori marche?

Vediamo insieme una classifica delle migliori marche di scarpe sportive presenti sul mercato.

1) Nike
Al primo posto della nostra classifica figura senza ombra di dubbio la Nike. Le scarpe sportive prodotto da Nike infatti, godono di un’elevata reputazione e sono così comode che sembra quasi di camminare a piedi nudi. Risultano inoltre essere molto belle da vedere: non a caso, non passano mai di moda. Le scarpe Nike infine, sono adatte veramente a tutti: uomini, donne, giovani, adulti.

2) Adidas
La più grande rivale della Nike: anche l’Adidas infatti, ogni anno vanta la produzione di nuovi modelli, anch’essi adatti per qualsiasi tipo di sport ma anche ideali da indossare sotto i jeans. Anch’esse molto comode, sono spesso e volentieri dotate di un design molto moderno, capace di rendere queste scarpe molto belle anche a livello estetico.

3) Puma
Puma probabilmente gode di una reputazione meno eccellente rispetto alle due precedenti, ma quando si parla di scarpe sportive non si può non citare. Le scarpe Puma infatti risultano essere ideale per la corsa e per gli sport outdoor in generale, in quanto grazie alla loro comodità riescono a fornire un’ottima comodità e di conseguenza ottime prestazioni. Anche in questo caso si tratta di scarpe sempre alla moda, che possono essere indossate anche per un’uscita con gli amici o una passeggiata.

4) New Balance
Le New Balance sono scarpe sportive ormai storiche e risultano anch’esse essere adatte a chiunque: non è raro vederle infatti, indossate sia da uomini che da donne, grazie alle tante varietà di colori che la linea propone. Grazie al design moderno, possono essere anch’esse indossate per fare sport, ma allo stesso tempo sono utili per qualsiasi tipo di outifit.

5) Rebook
Quinto posto per la Rebook. Le Rebook sono forse le più indicate propriamente per lo sport e meno per gli altri tipi di outfit. Godono tuttavia di un design molto estetico e comodo, in grado di ottimizzare le performance e rendere le scarpe ideali sia per la corsa che per altri sport outdoor, grazie alla presenza di efficaci ammortizzatori.