progettazione studio commercialisti

Progettazione studio commercialisti


La professione del commercialista, come anche quella del consulente del lavoro, richiede un ambiente più che semplicemente funzionale, diremmo quasi “intelligente”. Trovare aziende che possano comprendere le modalità di arredo di uno studio di questa tipologia di lavoro, non è semplice affatto. Non è solo questione di spazi, infatti, ma è l’idea di far sentire chi ci lavora in un ambiente comodo e stimolante, che sia la scrivania, il tavolo delle riunioni o i tavoli per i gruppi di lavoro, finanche all’area relax. Quando poi si parla di una categoria ben precisa di professionisti, come i commercialisti, le difficoltà nell’accontentarli possono salire di livello. In continua evoluzione, l’esperto contabile deve rapportarsi alle persone, ai suoi clienti, come consulente, ed accoglierli in ambienti confortevoli e di sicura sobrietà e modernità, per dar loro la certezza di affidare la gestione del loro patrimonio contabile in solide mani. Ma il commercialista è anche un dispensatore di lavoro, verso i suoi dipendenti, e in questo deve provvedere alla loro salute negli ambienti di lavoro, secondo le rigide regole delle normative in vigore, e rendere le postazioni confortevoli per le giornate lavorative, spesso intense. Non si tratta solo di arredo di scrivanie, ma veri e propri centri di studio delle normative, delle webinar sugli aggiornamenti, delle piattaforme di lancio verso pratiche infinite in giro per l’ufficio, che non si ritrovano mai. Un buon arredo provvede a tutto questo.

NEL MERCATO

Nel mercato delle aziende che offrono gli arredi personalizzati, di grande presenza è sicuramente la Sator General Contract. Nata da un gruppo di tecnici, persone, professionisti con esigenze lavorative ben strutturate, sono proprio loro che riescono a comprendere al meglio le necessità logistiche di un professionista, come un esperto contabile. La Sator riesce in questa missione con estrema semplicità, vista anche la serietà dei suoi obiettivi:

– PROGETTAZIONE
La progettazione delle esigenze, di uno studio commercialista, inizia, continua e prosegue anche dopo la consegna degli ambienti, che siano nuovi o da ridisegnare. La Sator offre idee innovative, attenta ad una particolare progettazione illuminotecnica, sistemi di automazione all’avanguardia, progettazione della comunicazione aziendale.

– COSTRUZIONE
Un progetto non riguarda solo un singolo elemento dello studio, non è isolato dal contesto. Gli ambienti dove si producono documenti fiscali, si devono parlare tra loro per rendere più efficace il lavoro. Ciò di cui si tiene particolarmente conto è la programmazione del tempo dei lavori, per ottimizzare il budget in vista anche delle continue scadenze fiscali. In questa tipologia di ambiente spesso vanno spostati i documenti per sostituirli ad altri più urgenti e dare una giusta area ad ogni elemento, renderà il tutto molto più fluido, lavorativamente parlando.

– ALLESTIMENTI
La produzione degli arredi proposti è di fabbricazione della Sator, pensando proprio a ridurre tutti quei costi aggiuntivi tra chi produce e chi utilizza. Nessun intermediario in termini di costi e di tempi aggiuntivi.

– ARREDI SU MISURA
Riuscire a realizzare un pezzo unico ogni volta, vuol dire avere dietro degli artigiani che danno valore aggiunto allo studio. I materiali scelti per l’arredo, poi, sono rispettosi dell’ambiente e le lavorazioni sono pienamente in linea con la normativa vigente.

LA VISIONE

La Sator offre una visione del concetto di arredo realmente costruita intorno alle esigenze del cliente, anche di quello esigente come quello di uno studio commercialista, e non solo; il cliente che propone la sua attività in consulenza necessita di una valida rappresentanza, e di un ambiente funzionale, e Sator lo sa.

Questa visione viene condivisa da Sator, a fianco della sua clientela, per guardare insieme ad un solo risultato di successo. I loro progetti di studi per commercialisti sono visibili alla pagina https://www.satoritalia.it/progettazione-e-realizzazione-studio-commercialisti/