Sesso in auto

Sesso in auto, perché è sconsigliabile farlo

Il sesso in auto viene praticato abbastanza spesso, specialmente tra i giovani che non avendo una casa propria o altri spazi a disposizione dove poter condividere l’intimità col partner, optano proprio per la macchina.
Certamente si tratta di una fantasia appartenente a tanti che, travolti dalla passione, non riescono a resistere e cedono alla tentazione di un rapporto in auto.

Pur essendo molto intrigante, il sesso in auto può portare alcuni svantaggi e spiacevoli inconvenienti, per cui spesso è sconsigliabile farlo sia per ragioni igieniche che per rispetto della legge.

Sesso in auto: perché non si dovrebbe fare?

Chiunque abbia avuto l’opportunità di fare sesso in auto sa bene che si tratta di un’esperienza alquanto eccitante, ma forse non tutti sono al corrente dei rischi che questo potrebbe comportare per la propria salute.

Nonostante le condizioni precarie di un auto possano rendere l’atmosfera di gran lunga più intensa, dall’altra parte alcune semplici operazioni come la detersione prima e dopo il rapporto, possono rivelarsi piuttosto complicate e non igieniche.

La macchina, infatti, rappresenta il ricettacolo di tanti batteri con i quali è certamente più facile entrare in contatto essendo nudi.

Avere un rapporto sessuale in auto può, purtroppo, procurare alcune malattie infettive a causa dei germi presenti nell’ambiente: questo è dovuto ad un passaggio rapido e facilitato dei batteri dalle mani alle zone intime.
Le infezioni batteriche, infatti, vengono comunemente trasmesse tramite un contatto diretto, quindi il rapporto sessuale, o tramite un contatto indiretto con oggetti o superfici solide come possono essere quelle all’interno dell’auto.

Di conseguenza, risulta di massima importanza pulirsi attentamente le mani con delle salviette prima di procedere al rapporto, anche se bisogna sottolineare che se l’ambiente è già contaminato da determinati germi, ci sarà un’alta probabilità di contrarli anche in presenza di mani disinfettate.

Sesso in auto dal punto di vista giuridico

Si sa che quando si viene colti da una certa passione, ogni posto all’aperto sembra essere quello perfetto e non si tiene conto delle possibili conseguenze.

É invece importante ricordare e tenere bene a mente che il sesso in auto rappresenta un comportamento illecito che può portare a delle sanzioni da parte dell’ordinamento italiano.

L’atto sessuale si regola infatti sulla base dell’articolo 527 del codice penale e viene considerato come atto osceno in luogo pubblico, ovvero si tratta di un atto che va ad oltraggiare la morale sessuale in quanto avviene un’esibizione della propria intimità.

Pur non comportando conseguenze gravi come l’arresto, questo tipo di condotta è depenalizzata e porta in ogni caso a delle sanzioni pecuniarie che variano a seconda della gravità della situazione e dell’esposizione diretta al pubblico.
Una volta stabilita la sanzione, questa è valida per entrambe le parti coinvolte nel rapporto sessuale.

Trattandosi di una sanzione amministrativa, non prevede alcuna ripercussione sulla fedina penale delle parti coinvolte e non si va incontro ad alcun processo giuridico.
La condotta penale scatta solamente nel momento in cui l’atto dovesse avvenire in luoghi pubblici aperti che sono spesso e volentieri frequentati da minorenni.