filler Torino

Restituire tonicità al viso con il filler

Premesso che il concetto di bellezza è e deve restare abbastanza soggettivo, e quindi non bisogna per forza inseguire certi canoni standard solo perché i media (tv, giornali, ecc.) ce li ripropongono in ogni modo, è altrettanto vero che, quando i segni del tempo iniziano a farsi sentire, e questo non ci fa più stare tanto bene con noi stessi, non c’è nulla di male nel ricorrere agli aiuti che scienza e medicina ci mettono a disposizione. Questo non deve significare stravolgere la propria immagine, ma semplicemente ritrovare un aspetto più fresco e giovane, pur mantenendo un effetto del tutto naturale.

CHE COS’E’ IL FILLER

Quando si parla di restituire tonicità e freschezza ad un viso, o anche solo ad una parte di esso (come possono essere, per esempio, le labbra), uno dei rimedi cui si fa sempre più spesso riferimento è il filler.
Si tratta di una sostanza iniettabile, largamente impiegata nell’ambito della medicina estetica non troppo invasiva, in modo tale da appianare le rughe, ridare volume e tonicità a quelle parti che ne hanno meno di una volta e anche nascondere certe imperfezioni che, con il passare del tempo, tendono ad accentuarsi (ad esempio, le classiche borse sotto gli occhi).
La sostanza più frequentemente utilizzata per il filler è l’acido ialuronico, che è di grande aiuto per restituire alla pelle la sua naturale elasticità ed idratazione. Del resto, l’acido ialuronico è di per sé contenuto naturalmente nella nostra cute, quindi comunque si va ad iniettare un qualcosa che non è estraneo alla composizione della pelle.
I trattamenti non sono mai definitivi, nel senso che hanno una durata che può variare a seconda dei casi, ma comunque di alcuni mesi. Chiaramente, possono essere anche ripetuti. Hanno inoltre il vantaggio di non essere dei veri e propri interventi di chirurgia estetica, e per questo motivo sono solo minimamente invasivi e di solito non presentano controindicazioni: anche subito dopo un trattamento, si può assolutamente riprendere con la vita di sempre. Può al massimo presentarsi un lieve e temporaneo rossore o un leggero gonfiore.

LA BOCCA, UNA DELLE ZONE MAGGIORMENTE TRATTATE.

I risultati che si possono ottenere ricorrendo al filler di acido ialuronico sono davvero molteplici e sorprendenti, e trovano l’apprezzamento non soltanto di moltissime donne, ma anche di un crescente numero di uomini.
I trattamenti più comuni riguardano gli occhi (riduzione di occhiaie e borse), gli zigomi (restituire turgore e volume) e il viso in generale e del collo (attenuazione delle rughe, eliminazione di segni dovuti all’acne o a cicatrici, ecc.) Una delle zone più richieste in assoluto per questo tipo di trattamento è però costituita dalle labbra. Avere labbra piuttosto carnose è, da sempre, considerato un indiscutibile indice di bellezza. Per quanto, come già detto, non ci si debba mai soffermare unicamente su quelli che sono i canoni imposti dalla società, certo è che con il filler si possono andare a correggere e migliorare certe caratteristiche, anche piccoli difetti, imparando così ad apprezzarsi maggiormente e a star bene con se stessi.
Labbra troppo sottili, che quasi scompaiono sorridendo, labbra sempre secche e poco idratate, labbra che tendono ad assottigliarsi con il passare degli anni, labbra dalla forma irregolare, segni del tempo o dovuti ad altri fattori (sole, fumo, ecc.): i motivi per cui si può decidere di ricorrere al filler labbra non mancano di certo.

LE ALTRE ZONE DEL VISO CHE SI POSSONO TRATTARE CON IL FILLER

Come già detto, sono diverse le parti del viso che possono essere trattate con il filler a base di acido ialuronico. Oltre alle labbra, nel dettaglio troviamo:
Gli zigomi, che con il tempo perdono il loro originario turgore.
Gli occhi, che spesso sono penalizzati dalle rughe o dalle antiestetiche borse che si formano al di sotto, nonché dalle cosiddette occhiaie.
Il mento, soprattutto quando il problema è il cosiddetto “mento sfuggente”.
Il naso, infatti con il filler si possono attenuare certi difetti tipo gobbette, punta che tende al basso, ecc.
Le mandibole, che possono essere poco proporzionate rispetto al resto del viso. E’ forse una di quelle parti che interessa maggiormente gli uomini.
In ogni caso, qualsiasi sia la zona da trattare, è sempre bene rivolgersi ad un professionista di comprovata serietà e competenza.