Trading Online e Broker

Quali sono i fattori che è opportuno valutare nel momento in cui ci si accinge a scegliere un broker opzioni binarie? Ovviamente, il più importante aspetto che non può essere trascurato è quello che riguarda la sicurezza: è bene affidarsi unicamente a broker autorizzati e regolamentati, dotati di una licenza apposita indispensabile per la vendita di strumenti finanziari. Occorre tener presente, poi, che le piattaforme di trading online per le opzioni binarie non richiedono commissioni: ciò vuol dire che al di là dei capitali investiti per gli investimenti non ci sono somme extra da versare. Se si incappa in un broker che chiede delle commissioni, è meglio evitarlo.

Per quel che riguarda le possibilità di guadagno, le opzioni binarie garantiscono una rendita in percentuale che non è mai più bassa del 70%: in termini pratici, vuol dire che se si investono 100 euro, si ricava una somma di 170 euro, con un guadagno netto di 70 euro. Il payout, ad ogni modo, può variare in base a diversi fattori, tra i quali la tipologia di opzione binaria che viene selezionata, ma esercita un’influenza decisiva anche la scadenza. Se è vero che la soglia minima di rendimento può essere stabilita, così non è per quella massima, che a volte può addirittura superare il 500%.

Va ricordato, sempre in tema di sicurezza, che quasi tutti i broker oggi hanno sede a Cipro, e pertanto sono riconosciuti come Cypriot Investment Firm e regolamentati dalla Cypriot Securities Exchange Commission. Cipro fa parte dei Paesi dell’Unione Europea: quindi, chi è in regola per operare a Cipro può farlo anche nel resto della Ue. I fondi di tutti i clienti sono protetti fino a un massimo di 20mila euro: se un broker dovesse fallire, quindi, si ha diritto a essere risarciti fino a tale cifra, mentre il resto può andare perso.

Scopri ora se sei portato per fare trading online, ricorda…non è una passeggiata investire in borsa! Serve studio e costanza.