troupe televisiva professionale

Vantaggi nel noleggiare una troupe ENG

Tradizionalmente si crede che noleggiare una troupe ENG non porti ad alcun vantaggio, ma come possiamo ben capire non è propriamente così.

Tutt’altro: una troupe ENG porta davvero molti vantaggi a colui che la noleggia.

Anche perché questo genere di troupe non hanno soltanto il vantaggio di avere alle proprie spalle una profonda esperienza, ma sono forniti di numerosi strumenti e varie tecnologie utili.

Per non parlare dei professionisti che lavorano in questo genere di troupe e sono in grado di dare una mano forte a tutti coloro che ne hanno il bisogno.

Oltre al personale qualificato delle troupe ENG non bisogna dimenticarsi delle varie tecnologie utili, tra i quali le telecamere di ripresa ad alta definizione e altissima professionalità, gli strumenti mixer audio e video, quelli utili per gestire la fotografia e così via.

Una troupe ENG, insomma, si occupa delle riprese a 360° offrendo a tutti coloro che ne hanno il bisogno gli strumenti e gli accessori utili alla questione.

 

Il costo del noleggio di una troupe ENG

 

Spesso e volentieri si crede che noleggiare una troupe ENG porti a troppe spese e che i vantaggi non sono così tanti come si vorrebbe che fossero.

In realtà si tratta di un’idea abbastanza confusa tipica di un passato molto lontano.

Al giorno d’oggi si può dire che sia semplicemente un’idea confusionale, perché noleggiare una buona troupe ENG significa soprattutto la possibilità di svolgere delle riprese altamente professionali senza pari al mondo.

Questo rende le troupe ENG tra le più richieste in assoluto.

Quando si unisce la tecnologia d’avanguardia alle conoscenze di coloro che, nonostante tutto, ci mettono sempre la passione in ogni cosa che fanno.

Vengono coperti diversi settori e campi, tra cui l’ottica, l’audio, le riprese in condizioni di poca illuminazione e così via.

Tuttavia, l’alta qualità delle riprese non è il solo vantaggio a cui si può ambire contattando un troupe ENG di alta qualità.

Tutt’altro: è solo un vantaggio tra molti.

 

L’Editing, il montaggio e la post produzione

 

Ovviamente, il lavoro dei professionisti non si ferma alla sola ripresa.

Occorre considerare anche tutta la questione relativa alla post produzione.

In tal caso vengono utilizzati i sistemi non lineari (come i computer, desktop e laptop) per editare la ripresa in maniera tale da farla sembrare pressoché ideale.

Questo interventi, a dirla tutta, possono essere facilmente svolti anche sul posto, in tempo reale e senza costringere le persone all’attesa.

L’attrezzatura di cui dispone una troupe ENG permette di montare un servizio In Real Time e inviarlo subito alla rete di destinazione.

Si tratta di quel meccanismo che funziona benissimo per i servizi televisivi di cronaca o per il telegiornale, dove la rapidità è di base.

Da non molto tempo esso viene usato anche nel caso degli eventi in generale.

Ovviamente, però, bisogna possedere le giuste attrezzature per poterlo fare, nonché le varie conoscenze in materia.

E chi meglio di una troupe ENG sarebbe in grado di compiere un simile lavoro?

 

FONTE: www.videomnia.it